martedì 16 settembre 2008

i francesi urlano

parlano a voce altissima. urlano. schiamazzano. si uccidono. oggi ho seriamente pensato di assistere a un suicidio in diretta. mangiavo in questo chez maxime tutto rosso. mangiavo ratatuille con peperoni ( che infatti sto tutt'ora patendo. maledetti peppers. maledetto topo ratatuille). vabbè. mangiavo. e questo inizia a urlare da una finetra "arrète! arrète!". cioè "fermati! fermati!". 
"ecco" ho pensato" adesso questo si butta dalla finestra e mi cade in testa". ovviamente ero sotto alla finestra". che poi, che poi. io non mi metto mai con le spalle contro il nulla perchè. si. più tranquilla con le spalle verso il muro-o il ristorante-o il cameriere-o. comunque. mai verso il nulla. oggi si. e quindi ho mangiato degli indigeribili allergenici peperoni rossi con la tremenda sensazione che qualche lite omosessuale terminasse con un salto sul tavolo sottostante. il mio. appunto.
comunque la tragedia non si è consumata alla fine. credo si siano picchiati solo tra di loro. la piazzetta immobilizzata e con gli occhi in su per vedere se qualche trucido evento sarebbe capitato in quel momento. tonfi. urla. niente di più.
è che i francesi urlano.
ho portato luna in casa, così ci sentiamo meno sole.

Nessun commento: