martedì 2 febbraio 2010

duemilaEdieci

Dicono che tra due anni finirà il mondo. A dire la verità mi dispiacerebbe, visto che per allora avrò 27 anni compiuti da poco e, forse, sarò riuscita a ricevere uno stipendio. Ma soprattutto perchè, secondo i miei calcoli, starò vivendo a Londra con un fidanzato, un cane e una porta rossa.
Per il momento comunque il mondo gira ancora e io infatti me ne sto qui nella solita cittadina provinciale dove sono stata sfornata, senza stipendio, senza cane e senza porta rossa. Il fidanzato, almeno quello, per il momento, c'è. Strane cose. Ultimamente la mia fantasia è crollata miseramente, per motivi a me sconosciuti, e quel traguardo di equilibrio psicologico che ero riuscita a raggiungere si è trasformato in un incubo di ipocondrie e ansie simili, che quando le guardo dall'esterno mi compatisco da sola. Paradossalmente è vero: si stava meglio quando si stava peggio. Anche se non riesco bene a ricordare un momento della mia vita in cui io sia stata assolutamente serena. Va bene.
Nel frattempo, parlando delle mie ipocondrie ultimamente mi sono state tolte tutte le fonti di caffeina in commercio. Questo vuol dire che nel mio frigo regna sovrana la coca senza caffeina, che io ho sempre detestato ma vabbè...prossimo step sarà il caffè decaffeinato, mentre nel frattempo mi drogo di te verde, tisane drenanti e camomille. Questo perchè mi sono presentata in ambulatorio dicendo "ho il cuore in gola" e in effetti avevo 150 battiti al minuto. come un cricetino. Nella speranza di farmi tornare a dei battiti da umano non posso più ricorrere alle mie droghe. Grandi esclusi ovviamente anche acutil fosforo e suprady. I miei prossimi esami all'università andranno in merda. Vabbè, questo per dire che mi aspettano ecografie e analisi...sono l'invidia di tutti gli ipocondriaci del web, lo so. E cmq dolori a organi senza terminazioni nervose o obbligare amiche e fidanzato a palpeggiare castamente posti scomodi "perchè senti, senti, c'è qualcosa".
Per il matrimonio speriamo di essere sane e salve, almeno.
capito?

Nessun commento: